venerdì 17 maggio 2019

Tabulè di verdure

Ieri ho cucinato e pubblicato la foto del tabulè di verdure che ha riscosso molto successo. In tanti, anche privatamente, mi avete chiesto la ricetta, quindi eccola qui.


lunedì 13 maggio 2019

Garnier Pure Active 3in1 Argilla e Garnier Pure Active 3in1 Carbone

Ci siamo! Vi avevo anticipato che in queste settimane avrei provato i due prodotti che ho ricevuto grazie al progetto di TRND, è arrivato il momento di darvi la mia opinione!

Per chi fosse stato poco attento, mi riferisco ai prodotti della linea Garnier Pure Active 3in1 Argilla e Pure Active 3in1 Carbone.


Il prodotto che ho provato per primo è quello all'argilla, adatto alle pelli grasse e con imperfezioni, utile a contrastare brufoli, macchie e pori visibili. Si presenta abbastanza denso e si stende facilmente. Ho trovato, invece, un po' di difficoltà nella fase di rimozione, aiutandomi però con una spugnetta sono riuscita a facilitare questo passaggio.


La versione al carbone è indicata per i soggetti che hanno pelle grassa e punti neri. Anche questo si stende bene ma, a differenza del precedente, viene via più facilmente.


Entrambi i prodotti sono 3in1 in quanto possono essere utilizzati come detergente, scrub e maschera.
Sulla confezione viene consigliato di utilizzarlo quotidianamente come detergente, applicandolo sul viso umido e risciacquando bene e anche come scrub per esfoliare la pelle, massaggiandola con dei movimenti circolari; la maschera, invece, consigliano di applicarla fino a 3 volte alla settimana lasciandola in posa per 5 minuti nel caso della versione al carbone e per 3 minuti nel caso della versione all'argilla.
Personalmente ho fatto lo scrub a giorni alterni e la maschera una volta a settimana mentre ho utilizzato il prodotto come detergente ogni giorno.
Ho applicato Garnier Pure Active al carbone nella zona T del viso mentre quello all'argilla l'ho applicato più frequentemente sulle guance.

Passiamo alla domanda più importante: funziona davvero?
L'ho trovato un prodotto valido, già dal primo utilizzo ho sentito la pelle morbida e ha lasciato un buon profumo sul viso. Nel corso di queste settimane la mia pelle è migliorata, soprattutto per quanto riguarda i punti neri ma non vi aspettate miracoli. E' sicuramente un prodotto che vale il suo prezzo e probabilmente lo acquisterò in futuro.

Riassumendo, consiglio l'acquisto ma senza troppe pretese.

Roberta