lunedì 8 aprile 2019

Un tocco di primavera in casa

Queste belle giornate e l’inizio della primavera mi hanno messo voglia di dare un tocco di colore alla casa! Così quest’anno per la prima volta ho fatto l’albero di Pasqua.



Chi di voi lo conosce o lo ha mai fatto?
Sapevate che in Germania un uomo ha addobbato un albero di melo nel suo giardino con più di 10.000 uova di gallina e che quest’albero ha attirato tantissimi curiosi e turisti che passavano nel suo giardino per fotografarlo?

Il mio alberello ha giusto qualche migliaia di uova in meno ma ha dato davvero quel tocco di freschezza al mio soggiorno.
Tra l’altro i costi per farlo sono davvero irrisori, ho adoperato dei rami di albicocco che sarebbero stati comunque potati, e comprato delle decorazioni in negozietti di casalinghi per un totale di una decina di euro; ma se volete risparmiare potete decorare le uova di gallina, e a proposito di questo, su internet potrete trovare diversi tutorial.
Per i fiori ho preso dei rami di fiori artificiali, li ho staccati dal ramo finto e attaccati a quello vero con la colla a caldo.
Per tenere in piedi il mio alberello, ho fissato il ramo con l’aiuto della spugna che adoperano i fiorai e di alcune pietre per controbilanciare il peso.
Infine per il vaso, io avevo già questo in casa ma potete adoperare qualsiasi vaso, anche in vetro trasparente stando attenti a coprire dopo la spugna con della rafia ma anche con del tulle colorato, o perchè no anche con della sabbia.





Non so a voi, ma a me il risultato finale piace tantissimo...e con molto piacere ne ho addobbati anche altri, su richiesta, ad amici e parenti.


Se vi ho dato la spinta giusta e la voglia di fare l’albero, pubblicate la foto e taggate la pagina ad opera compiuta! ;) Buon addobbo!

1 commento:

  1. Quest'idea me la segno per il prossimo anno, è venuto proprio bene!

    RispondiElimina